Servizi di trasferimento file

Cloud - Online

Trasferire online i propri file SENZA registrazione
(da vedere anche la categoria file storage, per archiviare file online, con servizi tipo DropBox)


FileDropper


E' uno dei migliori servizi di questo tipo: consente infatti di inviare file fino a 5GB senza necessità di registrazione.

Se si vuole ci si può registrare (per tenere traccia di quello che si invia, per cancellarlo, ecc.), ma la cosa non è obbligatoria.

Una volta che abbiamo inviato il nostro file, verrà ci verrà fornito un link URL dal quale chiunque lo potrà scaricare.

La pubblicità è molto ridotta (nulla a che vedere con servizi simili che hanno pubblicità da tutte le parti) e il tutto funziona -al momento- davvero bene. Speriamo continui così anche in futuro.

GIUDIZIO: BUONO ++

Zippyshare

commento inserito: Maggio 2016


Zippyshare è un servizio che permette di inviare file tramite internet fino a 200 MB senza bisogno di registrarsi.

La registrazione è possibile in caso si voglia tenere traccia nel tempo di quello che si è inviato, ma non è obbligatoria. I file possono essere inviati direttamente tramite l'interfaccia web o anche -in via opzionale- tramite un programma portabile che consentirà di vedere l'avanzare dell'upload e che dividerà automaticamente file maggiori di 200MB.

Non è presente pubblicità, né ci sono conti alla rovescia o cose del genere. Proprio la praticità distingue questo servizio; magari 200MB non saranno moltissimi, ma per tanti utilizzi sono più che sufficienti. Un file viene lasciato online fino 30 giorni dopo l'ultimo download.

Per il momento funziona davvero bene; speriamo continui così.

GIUDIZIO: BUONO ++

Lufi

commento inserito: Giugno 2018


Lufi è un servizio gratuito per il trasferimento di file tramite internet.

Non è necessaria registrazione, né l'inserimento di qualsiasi tipo di dati personali: basta caricare un file e otterremo un link per il download, che potremo inviare alla persona che dovrà scaricarlo.

Noi possiamo decidere per quanto tempo il file potrà restare sul server (da un minimo di 24 ore ad un massimo di 60 giorni, con la possibilità di far eseguire automaticamente la cancellazione dopo il primo download).

Cliccando in alto -nella pagina di Lufi- sul link MyFiles dal browser con il quale abbiamo eseguito l'upload, possiamo vedere l'elenco dei file che abbiamo inviato, con tanto di link (sia per il download, sia per la cancellazione).

Nel complesso funziona bene, ed è apprezzabile soprattutto per il fatto di funzionare immediatamente, senza richiedere informazioni aggiuntive (come la nostra registrazione o l'indirizzo email del destinatario).

GIUDIZIO: BUONO ++

Altri servizi per inviare file in internet:



  1. DropSend (inviare file fino a 2 GB) 
  2. FileMail (inviare file fino a 50 GB) 
  3. WeTransfer (inviare file fino a 2 GB) 
  4. Whisply (invia file criptati automaticamente, fino a 1 GB, utilizzando Google Drive, DropBox o OneDrive) 

© Copyright 2001-2017 Programmifree.com - Tutti i diritti riservati.
 E' vietata la copia anche parziale di questo sito senza il consenso scritto dell'autore.