SwissTransfer (Online - Cloud)

(inviare file - file transfer)





commento inserito: Maggio 2022


SwissTransfer è un servizio gratuito che permette di inviare online file fino a 50 GB, sia tramite un indirizzo email che direttamente, tramite un link.

Dal momento che un invio di 50 GB è decisamente notevole, maggiore rispetto alla stragrande maggioranza della concorrenza, ci sono alcune limitazioni: il file può essere inviato ad un massimo di 20 destinatari, i file vengono conservati per un massimo di 2 mesi (inoltre dopo 30 giorni l'accesso ai file tramite l'URL di download non è più disponibile), il numero massimo di download per file è 250 (va benissimo se dobbiamo inviare qualcosa a pochi/molti amici, mentre non è molto adatto se vogliamo condividere a tante persone tramite internet) e c'è un numero massimo di file che possiamo inviare al giorno (500).

Nel complesso il servizio è veloce e funziona bene, con la connessione sempre criptata (https) per una maggiore riservatezza.

Le limitazioni sono in linea con un utilizzo personale, per un utilizzo più esteso è giusto che ci siano servizi a pagamento privi di queste limitazioni.

GIUDIZIO: BUONO +

Categoria: File Transfer (online - cloud)

© Copyright Programmifree.com - Tutti i diritti riservati.
 E' vietata la copia anche parziale di questo sito senza il consenso scritto dell'autore.