Tensorpix (Online - Cloud)

(migliora video)




Donazione

commento inserito: Gennaio 2024


Tensorpix è una piattaforma online che sfrutta l'intelligenza artificiale per migliorare la qualità dei video.

Consente di caricare brevi filmati e aumentarne la risoluzione, così come (per la versione a pagamento) di rimuovere alcune imperfezioni dei video stessi.

Il processo è semplicissimo, dato che basta selezionare il video desiderato e cliccare su "Enhance": comparirà in alcuni minuti il filmato modificato dall'IA con una risoluzione maggiore.

I risultati sono buoni, anche se non eccezionali (almeno per quanto riguarda la versione free, che ho provato): in teoria nel momento in cui viene aumentata la risoluzione l'AI dovrebbe essere in grado di aumentare anche i dettagli, ma, se devo dire la verità, non sono in grado di confermare la cosa (forse perché ho utilizzato la versione gratuita, chissà).

La versione free consente -tramite un sistema di punti- di modificare un solo video di una decina di minuti, senza però poter toccare nessuno dei parametri di miglioramento (tra l'altro i crediti vengono assegnati una volta sola, non come i vari Leonardo, Seaart, ecc., dove ce ne danno di nuovi ogni giorno).

L'interfaccia è molto intuitiva da usare nonostante si tratti di tecnologie complesse; richiede solo un browser per funzionare.

GIUDIZIO: BUONO +

Categoria: Creare immagini (online - cloud) e AI (intelligenza artificiale)

© Copyright Programmifree.com - Tutti i diritti riservati.
 E' vietata la copia anche parziale di questo sito senza il consenso scritto dell'autore.