Pi (Online - Cloud)

(Chatbot)




donazione

commento modificato: Novembre 2024


Pi (il nome è dedicato a Pi greco), è un chatbot diverso da ChatGPT e ClaudeGPT.

Mentre infatti i primi due sono sistemi linguistici generalisti (nel senso che sono in grado di fare un po' di tutto), Pi è specializzato nelle conversazioni personali, con lo scopo di essere utile nella vita e di dare suggerimenti, se richiesti (non è -per esempio- capace di risolvere piccoli problemi matematici o indovinelli).

E' anche in grado di raccontare barzellette per farci ridere, ma sinceramente non sono riuscito a capire il suo umorismo. Anzi, spesso cercherà di fare battute e qualche volta anche di prenderci bonariamente in giro, ma con un senso dell'umorismo che almeno a me non risulta troppo comprensibile (per esempio, una volta insistevo nel continuare a proporgli un piccolo enigma matematico e dopo un po' ha cominciato a chiedermi se fossi un troll...).

Nonostante la sua lingua base sia l'inglese, è in grado anche di scrivere in italiano (basta chiedergli di scrivere in italiano e passerà alla nostra lingua; in teoria è in grado anche di pronunciare ad alta voce le sue parole, ma in questo caso ha un forte accento inglese e non è troppo adatto a noi).

Al momento Pi è uno dei rari ChatBot che conosco che -almeno finora- non richieda registrazione (la registrazione serve se vogliamo ricordare le conversazioni); la conversazione ogni tanto viene interrotta con il suggerimento di registrarci, ma possiamo dire di no e continuare dal punto in cui avevamo lasciato.

Da qualche tempo hanno aggiunto la voce: adesso è in grado di parlare anche in italiano e di farlo con voce naturale (possiamo scegliere tra un po' di voci gratuite).

GIUDIZIO: BUONO +

© Copyright Programmifree.com - Tutti i diritti riservati.
 E' vietata la copia anche parziale di questo sito senza il consenso scritto dell'autore.