OpenRouter (Online - Cloud)

(Chatbot)





commento inserito: Settembre 2024


OpenRouter è un aggregatore di modelli AI che funziona tramite API.

Invece di gestire decine di provider diversi, abbiamo tutto in un posto solo: possiamo scegliere un modello per una cosa (per esempio chat), un altro per la codifica, un altro ancora per il marketing e così via.

Il piano gratuito offre 50 richieste al giorno, sufficienti per fare ben più di una prova (tra l'altro le 50 richieste si rinnovano ogni giorno); se compriamo 10 crediti (equivalenti a 10 dollari) le richieste al giorno diventano molto di più (se usiamo modelli gratuiti, i crediti non ci verranno scalati).

La varietà di modelli è impressionante, dai più economici ai più famosi, tutti gestibili con la stessa interfaccia.
Ho trovato modelli validissimi per il coding e che non avevo mai sentito nominare. E' un servizio molto valido per sviluppatori che vogliono sperimentare con AI diverse senza diventare matti tra chiavi API multiple e pagamenti separati.

Non serve dire che, qualora decidessimo di pagare, occorre fare attenzione ai costi perché ogni modello ha prezzi diversi e, se scegliamo i modelli più cari, la spesa può crescere (molto) rapidamente.

GIUDIZIO: BUONO +

© Copyright Programmifree.com - Tutti i diritti riservati.
 E' vietata la copia anche parziale di questo sito senza il consenso scritto dell'autore.