NightCafè (Online - Cloud)

(creare immagini)




Donazione

commento inserito: Luglio 2023


Nightcafè è un servizio di generazione di immagini basato sull'intelligenza artificiale.

Il principio di funzionamento è molto semplice: scriviamo un testo (in inglese, se abbiamo difficoltà con l'inglese lo possiamo scrivere -per esempio- in italiano su ChatGPT e chiedergli di tradurcelo), scegliamo uno stile (anime, cubista, iperrealista, ritrattista, impressionista, fantasy, carboncino, cyberpunk, ecc.) e in pochi secondi verrà generata un'immagine (o meglio 4 insieme, se lasciamo le impostazioni predefinite).

Se questa immagine ci piace la possiamo tenere, altrimenti potremo continuare con ulteriori elaborazioni.

Se la descrizione è abbastanza dettagliata, spesso si riescono ad ottenere delle immagini molto belle, direi impressionanti, almeno dal mio punto di vista (considerando che è una macchina a crearle).

Rispetto ad altri servizi più o meno simili, NightCafè permette di generare gratuitamente un maggior numero di immagini: all'iscrizione ci viene dato un certo numero di crediti, che possono essere aumentati in vari modi (per esempio condividendo le nostre creazioni con altri utenti, oppure mettendo dei like alle immagini degli altri).

In maniera predefinita verranno generate 4 immagini per ogni nostro testo; questo da una parte velocizza le cose (è più facile trovare un'immagine che ci interessi), ma dall'altra ci costa un credito per ogni tentativo, cosa che nel giro di poco tempo andrà ad esaurire la nostra parte di crediti gratuiti.

E' allora consigliabile, dalle preferenze, ridurre ad 1 le immagini prodotte ogni volta dall'AI; questo ci richiederà più tempo, ma ci permetterà di non esaurire i crediti, che potremo poi utilizzare per generare in altissima risoluzione le immagini che ci sono piaciute.

Nel complesso un servizio molto valido, in grado di generare immagini notevoli, e che riesce ad essere utilizzabile in buona parte in maniera gratuita.

GIUDIZIO: BUONO ++

© Copyright Programmifree.com - Tutti i diritti riservati.
 E' vietata la copia anche parziale di questo sito senza il consenso scritto dell'autore.