Il principio di funzionamento è lo stesso della concorrenza: basta scrivere un testo (in inglese o in italiano) e l'Intelligenza artificiale provvederà a crearne un'immagine. Simile anche il sistema di crediti (abbiamo a disposizione la generazione di un numero di immagini gratuite ogni giorno, che in questo caso equivale ad alcune decine).
Nel piano gratuito, ci vengono offerte
Quello che Ideogram offre in più è la capacità di inserire scritte in loghi e poster con una certa originalità: non che gli altri servizi di questo tipo non siano in grado, ma in questo caso mi è sembrato che riesca a fare (un po') meglio degli altri.
Molto valida è anche la generazione di prompt avanzati; noi gli scriviamo un'idea, e lui riesce ad espanderla, permettendoci di generare immagini migliori.
Tanto per fare un esempio, le immagini del video della sigla di Programmifree sono state creata incollando i versi della canzone (uno alla volta) e scegliendo le immagini migliori che venivano prodotte.
Il copyright delle immagini che abbiamo generato è nostro, anche se si sta utilizzando la versione gratuita (questa è una cosa che pochi di questi servizi possono vantare): per eseguire il login, invece, è necessario utilizzare le credenziali di Google, altrimenti non ci sarà verso.
E' un po' fastidioso (magari preferiremmo una classica registrazione via email), ma senza l'accesso tramite Google non potremo fare nulla.
Al momento è uno dei servizi migliori di generazione immagini (e prompt) AI.
© Copyright Programmifree.com - Tutti i diritti riservati.
E' vietata la copia anche parziale di questo sito senza il consenso scritto dell'autore.