Humata (Online - Cloud)

(riassumere documenti con l'AI)




Donazione

commento inserito: Agosto 2023


Humata è un servizio che ci permette di sfruttare l'intelligenza artificiale per analizzare e sintetizzare i documenti PDF.

Il principio è molto semplice: noi carichiamo un PDF (max 60 pagine nella versione free: sono consentiti tutti i documenti che vogliamo, ma devono avere al massimo 60 pagine) e Humata ne farà un riassunto e ne estrarrà le informazioni principali.

Possiamo quindi interrogare l'AI sul documento appena analizzato e Humata ci risponderà. E' una cosa abbastanza spettacolare e solo vedendolo all'opera si riesce a capire la potenza dei software basati sull'AI.

L'obiettivo è di aiutare gli utenti a velocizzare il processo di analisi e assimilazione di documenti; possiamo fare qualsiasi domanda all'AI (o IA) sui documenti che abbiamo caricato e questa ci risponderà (è anche in grado di generare un estratto del testo).

Mentre altri servizi basati sull'AI sono più generalisti, Humata si concentra sulla ricerca e l'analisi di informazioni nei file PDF. Il suo obiettivo è aiutare gli utenti a estrarre informazioni e ottenere risposte precise a partire da documenti e dati di vario tipo.

Funziona come una specie di chatbot per i file: possiamo fare qualsiasi domanda sui documenti caricati e ottenere risposte dall'IA in modo istantaneo.

E' possibile anche usare Humata per creare nuovi testi basati sui nostri file, tipo approfondimenti dettagliati per rapporti, articoli e una varietà di compiti in modo istantaneo.
Purtroppo 60 pagine per la versione gratuita sono poche; è vero che possiamo spezzare un documento più lungo in 2-3 parti, ma non è assolutamente la stessa cosa di un'analisi su un documento unico.

GIUDIZIO: BUONO +

© Copyright Programmifree.com - Tutti i diritti riservati.
 E' vietata la copia anche parziale di questo sito senza il consenso scritto dell'autore.