Utilizzarlo è molto semplice, dal momento che basta inserire l'indirizzo URL del video e cliccare il bottone 'Begin Chat'. A questo proposito, è bene ricordare che è presente un'unica opzione, ma molto importante, e cioé la possibilità di processare solo l'audio (Audio Only); in alcuni video spuntarla farà parecchia differenza, perché in certi casi il video può essere fuorviante (l'AI potrebbe capire male) e sarà l'audio a fare da guida.
Una volta cliccato su "Begin Chat" dovremo aspettare qualche minuto (in base alla lunghezza del video e dell'audio presente in esso), dopo di che comparirà una nuova maschera di ricerca in cui potremo porre tutte le nostre domande; se vorremo le risposte in italiano, dovremo semplicemente chiedere all'AI di scrivere in italiano (qualcosa del tipo 'fai un riassunto in italiano' oppure 'fai un riassunto in italiano dei punti principali).
Se un punto non ci è chiaro, possiamo chiedere di spiegarcelo più nel dettaglio, e l'AI ne parlerà in maniera più accurata. Se vogliamo una trascrizione del video ce la farà, stessa cosa per una traduzione.
Al momento il servizio funziona in maniera davvero buona. Non gli assegno la massima valutazione solo perché nei momenti di troppo carico può dare errore, ma per il resto è impressionante.
Gemini YouTube Chat è un servizio interamente gratuito e non ha una versione superiore a pagamento.
© Copyright Programmifree.com - Tutti i diritti riservati.
E' vietata la copia anche parziale di questo sito senza il consenso scritto dell'autore.