Possiamo utilizzarlo sia direttamente, avviando Microsoft Edge e cliccando sui due rombi blu in alto a destra del browser, sia facendo una registrazione e un successivo
Copilot funziona allo stesso modo degli altri Chatbot, come Claude o ChatGPT: noi facciamo delle domande e l'AI ci fornisce delle risposte (a volte utilizzerà il suo database interno, altre volte le reperirà in internet). Allo stesso modo, se gli chiediamo di eseguire dei compiti, come scriverci delle email, delle storie o altro, il chatbot cercherà di eseguirli al meglio.
Rispetto a ChatGPT, da cui deriva, Copilot mi è sembrato un gradino al disotto. E' vero che sono presenti alcuni plugin gratuiti (che ne aumentano -di poco- certe funzionalità), ma la profondità delle risposte e il loro livello di dettaglio mi appaiono inferiori rispetto a ChatGPT 4.
Nonostante questo, Copilot è molto valido per chi non ha mai provato un servizio del genere (anche se magari ne ha sentito parlare), e vuole vedere in un paio di minuti cosa è in grado di fare.
© Copyright Programmifree.com - Tutti i diritti riservati.
E' vietata la copia anche parziale di questo sito senza il consenso scritto dell'autore.