L'immediatezza è la caratteristica che si nota fin dal primo momento: basta cliccare in alto sul bottone 'Prompt' e fare una domanda di qualsiasi tipo. Nel giro di pochi secondi vedremo le risposte delle due AI nelle corrispettive metà della pagina.
Qualora le AI prefinite non ci piacessero, possiamo scegliere tra quelle disponibili, semplicemente cliccando sul menu a tendina.
Le risposte fornite appaiono generalmente coerenti con le domande, sebbene a volte siano un po' troppo stringate.
Positiva anche la presenza di una documentazione di riferimento: oltre alla conversazione è presente un'area di documentazione tecnica per approfondire gli aspetti legati agli algoritmi di IA implementati.
Come punto debole ho riscontrato l'impossibilità di personalizzare l'assistente conversazionale e salvare le sessioni online senza un account, che limita un po' le potenzialità della piattaforma (vero comunque che ormai tutti o quasi questi servizi ci chiedono di registrarci); vero comunque è che possiamo utilizzare ChatGPT free senza registrazione, e questo è uno dei rarissimi servizi a consentirlo.
Nel complesso AI Playground si rivela uno strumento semplice ed efficace per prendere confidenza con la tecnologia dell'intelligenza artificiale direttamente via browser, anche solo per curiosità e divertimento.
© Copyright Programmifree.com - Tutti i diritti riservati.
E' vietata la copia anche parziale di questo sito senza il consenso scritto dell'autore.