Burn4free

(masterizzare CD e DVD)

 

E' un altro dei tantissimi programmi di masterizzazione più o meno gratuiti presenti oggi. Purtroppo il concetto di gratuito della società che sviluppa Burn4Free è molto lontano da quello di Programmifree, dal momento che il programma  è pieno di link e di bottoni che rimandano a vari programmi ad2ware o a pagamento (e la sua stessa installazione è una specie di percorso ad ostacoli per evitare di installare programmi pubblicitari).

Le funzionalità di Burn4Free sono a livello molto basilare, non all'altezza dei programmi gratuiti di masterizzazione che considero migliori (CdBurnerXP, StarBurn, Infrarecorder, ecc.), come si può vedere dalla tabella comparativa dei programmi di masterizzazione. Si può solo scrivere un CD o DVD, oppure un'immagine in formato ISO.

L'interfaccia grafica è buona (anche in italiano), ma a volte confonde un po' (dal momento che è piena di bottoni che rimandano a programmi a pagamento che non c'entrano nulla con Burn4Free).

E' vero che consente comunque di masterizzare un disco, ma al momento -per fortuna- esistono molti programmi completamente gratuiti di masterizzazione che gli sono superiori.

download

GIUDIZIO: BUONO --
 

 

Categoria: Masterizzare CD e DVD