WatchMe

(tenere traccia del tempo trascorso)

 

commento inserito: Aprile 2018

WatchMe è un programma che consente, con un'interfaccia grafica molto semplice, di tenere traccia del tempo trascorso a svolgere qualsiasi compito, così come può attivare ripetuti conti alla rovescia (countdown).

Può essere utilizzato sia a scopi di fatturazione, sia a scopi informativi (per verificare il tempo passato a fare qualcosa).

Su Programmifree sono già presenti software di questo tipo (mi viene in mente GrindStone, molto valido ma assai più pesante), o anche Kapow, ma WatchMe riesce a sorprendere per la sua semplicità e immediatezza.

Per impostare un conto alla rovescia o un conteggio del tempo ci vuole un attimo, così come solo un attimo ci vuole per far emettere allo scadere un beep o un suono, far apparire una nota testuale o lanciare un programma.

E' anche possibile visualizzare il tempo complessivo di tutti i timer che abbiamo lanciato (in fondo alla schermata viene mostrata la somma di tutti i timer), cambiare i colori predefiniti o addirittura altre schede (le classiche Tab), su cui aggiungere nuovi timer o nuovi conti alla rovescia.

Tutti i tempi relativi a timer e conti alla rovescia possono essere, volendo, esportati in un file .csv o .xml.

WatchMe non richiede installazione.

download

GIUDIZIO: BUONO ++
 

 

Categoria: Gestionali