MEMU

(emulazione Android)

 

commento inserito: Aprile 2018

MEMU è un emulatore Android per pc sviluppato da una società cinese, tra i più veloci in circolazione e che non richiede registrazione.

Funziona sia con le applicazioni che con i giochi, ed è anzi ottimizzato per questi ultimi, dal momento che cerca di sfruttare al meglio l'hardware del pc (soprattutto la scheda video).

Utilizzarlo è alquanto facile, dal momento che non richiede configurazioni particolari (funziona già così com'è, tuttavia volendo possiamo variare la quantità di RAM, il numero di CPU dedicate, la risoluzione video, ecc.): da un'icona presente sul launcher possiamo accedere direttamente al Play Store e installare le applicazioni da lì, oppure scaricare qualche file .apk da internet (dal launcher è possibile anche avviare un browser) e installarlo manualmente.

I permessi di root sono attivi in maniera predefinita, dunque si possono installare e utilizzare tutte le applicazioni che li richiedono.

Dal momento che alcuni giochi (e non solo giochi) richiedono una posizione GPS, tramite l'emulatore è possibile andare ad impostare un posizionamento virtuale.

Se l'emulazione è molto veloce, dobbiamo comunque essere consapevoli che non si tratta -cosa che vale per tutta la categoria- di un programma leggero, dal momento che una volta installato richiede circa 1 GB.

Al momento non presenta pubblicità.

download

GIUDIZIO: BUONO ++
 

 

Categoria: Virtualizzazione