Con le voci che ci vengono fornite in via predefinita, possiamo convertire in audio fino a 10.000 caratteri per volta (alcune voci consentono circa la metà dei caratteri); non è richiesta registrazione ed è possibile utilizzare il servizio anche a scopo commerciale.
L'interfaccia è molto semplice e intuitiva: basta incollare o digitare il testo nell'apposito riquadro, selezionare la lingua e la voce desiderata tra quelle disponibili e cliccare su "Convert to Speech".
In pochi secondi si ottiene il file audio pronto per l'ascolto o il download. La qualità della voce sintetizzata è buona, anche se non (ancora) paragonabile a quella umana. I testi vengono letti in modo naturale e fluido,
Cliccando su 'More Setting', è poi possibile impostare dei parametri aggiuntivi, come il limite temporaneo della conversione a 50 caratteri (utile per non esaurire in fretta la nostra quota di conversioni gratuite, in caso volessimo ascoltare più voci), la scelta del formato audio (mp3, ogg, aac, wav, ecc.), la qualità della sintesi vocale ('media', ma con la conversione più veloce, o 'alta', ma con la conversione più lenta), la regolazione della velocità della lettura, del tono della voce e altro ancora.
Non siamo forse alla qualità dei migliori servizi a pagamento, ma, considerando quanto c'è di gratuito, è uno dei migliori convertitori free da testo a voce presenti sul mercato.
Servizi di questo tipo vengono solitamente utilizzati da chi fa video per le varie piattaforme (YouTube, TikTok, ecc.) e vuole una voce in grado di leggere i testi (non solo in italiano, visto che sono supportate tantissime lingue).
© Copyright Programmifree.com - Tutti i diritti riservati.
E' vietata la copia anche parziale di questo sito senza il consenso scritto dell'autore.