SongDrop è un servizio cloud che ci consente di raccogliere tutte le tracce audio (o video) che vediamo online da vari siti di streaming. Una volta organizzata la nostra collezione, possiamo poi ascoltare i brani quando vogliamo, basta essere collegati ad internet.
L'utilizzo è molto intuitivo, perché basta cliccare sulle poche icone presenti (che sono assai poche) per capire immediatamente la loro funzione: per cercare un brano bisogna cliccare su Search, dopo di che, una volta trovato (per esempio tramite SoundCloud), sarà sufficiente cliccare su Drop e assegnargli un titolo. Il brano sarà subito aggiunto alla nostra collezione online (non verrà scaricato nulla, SongDrop funziona come una specie di grande gestione/organizzazione dei preferiti), che potremo ascoltare quando vogliamo.
Ovviamente è possibile condividere le nostre scelte su Twitter o Facebook semplicemente cliccando un bottone.
Nel complesso un servizio utile ed immediato; magari non è pensabile di gestire in questo modo migliaia di tracce audio come invece è possibile con programmi tradizionali come MediaMonkey o simili, tuttavia possiede la praticità del cloud (funziona con qualsiasi computer/tablet/smartphone o sistema operativo, basta che ci sia una connessione internet).
© Copyright Programmifree.com - Tutti i diritti riservati.
E' vietata la copia anche parziale di questo sito senza il consenso scritto dell'autore.