Allway Sync (freeware e shareware)

(sincronizzare) 


commento modificato: Novembre 2016

Allway Sync è uno dei migliori programmi di sincronizzazione che ci siano in giro, dal momento che supporta tutte le funzioni principali, come sincronizzazione bidirezionale, cartelle multiple, ecc. Inoltre tiene traccia in un database di tutte le modifiche e cancellazioni, e tramite algoritmi particolari non si affida all'orologio del sistema per capire quando un file è stato modificato; è inoltre in grado di creare le cartelle dove servono, ed è anche in lingua italiana.

Tutto questo lo renderebe uno stupendo programma di sincronizzazione se non fosse per il fatto che... Allway Sync ha una limitazione di 40.000 file al mese (in passato erano 20.000, poi questo limite è stato alzato) per la versione gratuita. Se sincronizziamo più di 40.000 file al mese, il programma si interrompe fino al mese successivo, oppure ci invita a comprare la versione a pagamento.
40 mila file al mese non sono pochi, ma nemmeno moltissimi, dipende tutto da che utilizzo facciamo del programma.

Al momento è uno dei pochissimi (se non l'unico) programmi della categoria a consentire la sincronizzazione con i servizi di file storage (DropBox, Google Drive, SkyDrive, Box, ecc.).

E' risultato vincitore nel confronto tra programmi di sincronizzazione di fine 2016 (nonostante il limite dei 40mila file).

download

GIUDIZIO: BUONO ++
 

 

Categoria: Sincronizzare