Resource Hacker

(estrarre icone e altro da file .exe) 


commento inserito: Gennaio 2024

Resource Hacker è uno strumento che permette di estrarre risorse di vario tipo da eseguibili Windows (file .exe, .dll, ecc).

Consente di visualizzare e salvare le risorse contenute in tali file, come icone, immagini, finestre di dialogo, file audio (wav, midi), cursori e altro.

Il punto di forza è la semplicità d'uso, grazie all'interfaccia grafica molto intuitiva. Basta aprire un eseguibile e si può navigare facilmente tra le sue risorse, visualizzandole come immagini o testo decompilato.

Le risorse estratte possono poi essere modificate con altri programmi dedicati (editor di immagini, ecc) e -se lo vogliamo- reinserite nell'eseguibile; è anche supportata l'esecuzione da riga di comando.

 Oltre a tutto questo, include un editor integrato per creare e modificare script di risorse (*.rc) e compilarli in file binari *.res e altro.

Resource Hacker è anche in versione portabile (la versione è chiamata ZIP INSTALL, ma la parola 'install' non deve trarre in inganno, perché è la versione portabile).

download

GIUDIZIO: BUONO ++
 

 

Categoria: Manuntenzione pc