Windows Slimmer

(elimina file inutili) 


commento inserito: Agosto 2019

Windows Slimmer è un programma della AusLogics (della quale da molti anni è segnalato su Programmifree il più noto Disk Defrag) che si occupa di liberare spazio nel disco rigido (o nell'unità SSD), cancellando quei file che non sono più necessari.

Andrà così a cancellare i file di aggiornamento di Windows, eventuali vecchie versioni di Windows (in caso fossimo passati ad un sistema operativo più recente senza installarlo da zero), eventuali contenuti demo di Windows o punti di ripristino del sistema.

Purtroppo nelle ultime versioni sono state messe a pagamento tutte le fuzionalità all'interno del menu 'Manutenzione Regolare' (per eliminare le cartelle e i file temporanei, i dump di memoria, svuotare il cestino e la cache del masterizzatori e altro ancora): questo ha ridotto di parecchio le possibilità (e l'attrattività) della versione gratuita, che al momento è ben lontana dai migliori programmi della categoria.

IMPORTANTE: Al momento dell'installazione, ci chiederà se vogliamo altri programmi della AusLogics: se non li vogliamo, dobbiamo fare attenzione e cliccare Rifiuta. Stessa cosa per il menu 'Avanzate': le varie voci ci chiederanno di installare programmi aggiuntivi della Auslogics.

download

GIUDIZIO: BUONO
 

 

Categoria: Pulizia del sistema