The Sage

(dizionario inglese molto completo) 


commento inserito: Novembre 2016

The Sage è un dizionario in inglese e per la lingua inglese (gratuito per utilizzo personale) di circa 250 mila parole: al suo interno contiene un dizionario dei sinonimi (thesaurus), un dizionario etimologico di circa 60mila parole (quando cerchiamo una parola, se possibile ce ne verrà anche fornita la storia etimologica), un rimario (se per esempio cerchiamo la parola book, ci verrà fornito l'elenco delle parole che fanno rima con book, come brooke, cook, look, hook, took, ecc.), i possibili anagrammi e altro. Come per ogni buon dizionario di questo tipo, ogni risultato è cliccabile, così potremo andare avanti cliccando di sinonimo in sinonimo.

Per ogni parola che cerchiamo, verranno fornite delle frasi di esempio a seconda dei possibili contesti.

Nonostante The Sage sia solo in inglese, è estremamente chiaro e utilizzabile anche per chi ha poca dimestichezza con questa lingua.

L'interfaccia è moderna e relativamente colorata; è possibile comunque avere un'interfaccia più classica cliccando sul bottone 'more' e scegliendo 'retro view' direttamente nella finestra principale. E' disponibile anche in versione portabile.

download

GIUDIZIO: BUONO ++
 

 

Categoria: Word Processor ed editori di testo