Clean Space

(elimina file inutili) 


commento inserito: Giugno 2018

Clean Space è un programma per la pulizia del sistema, che cancella tutti i file obsoleti con un solo clic.

Nonostante si possa personalizzare andando ad agire sulle preferenze, Clean Space cercherà di pulire il nostro sistema in maniera del tutto automatica.

Una volta avviato, va a vedere di propria iniziativa quello che può essere cancellato (file temporanei, tracce dei browser, dei programmi utilizzati, ecc.) e ci propone di rimuovere tutto cliccando sul bottone 'Delete'; in pochi secondi potremo dunque liberare alcune centinaia di MB (a volte anche di più).

E' possibile -se qualcuno vuole un controllo maggiore- decidere di escludere alcune aree da quelle predefinite, andando su Settings→Detection, così come scegliere se sovrascrivere i file cancellati con tutti zeri (Settings→Secure Deletion→Make File Empy after Overwrite e così via).

Esiste anche una versione a pagamento che consente di sovrascrivere i file cancellati con un maggior numero di passaggi, ma già la versione gratuita è più che sufficiente per la maggior parte degli utilizzi.

IMPORTANTE: Clean Space non è più disponibile, adesso si viene rimandati al software Wipe, con caratteristiche più o meno simili.

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Pulizia del sistema