Il suo punto di forza risiede in un'interfaccia intuitiva, in grado di offrire statistiche chiare e immediate riguardanti passi compiuti, calorie bruciate, distanza percorsa e tempo trascorso.
L'app presenta opzioni motivazionali che consentono di fissare obiettivi giornalieri, fornendo quotidianamente nuove sfide e nuovi record da raggiungere; in questo modo è consigliata a una vasta gamma di utenti, dagli individui meno attivi agli appassionati di sport e corridori.
La precisione e l'affidabilità del conteggio dei passi sono notevoli, senza la necessità di utilizzare il GPS, garantendo così la massima tutela della privacy e un minor consumo di batteria.
L'app supporta funzioni avanzate come la modalità di allenamento e la visualizzazione di grafici settimanali/mensili; viene aggiornata frequentemente con nuove funzionalità e risulta come una delle migliori applicazioni gratuite per il conteggio dei passi, offrendo un notevole rapporto tra qualità e funzionalità.
Nonostante la presenza di pubblicità alquanto fastidiosa, necessaria per mantenere l'app gratuita, la sua utilità e praticità la rendono una scelta decisamente valida.