HomeInternet per Android

Bing: IA e GPT-4


(interrogare l'IA dal cellulare)


donazione

Bing, IA e GPT-4 è è un'applicazione sviluppata da Microsoft che sfrutta l'intelligenza artificiale di GPT-4 per fornire un motore di ricerca, un assistente vocale e altre funzionalità avanzate direttamente su smartphone e tablet (sia Android che iOS).

Si tratta di uno dei pochi esempi disponibili sul Play Store che permette di interagire con questo notevole modello linguistico sviluppato da OpenAI.

Tramite l'app possiamo effettuare ricerche testuali sul web, alle quali l'IA fornisce risposte rapide e documentate andando oltre i semplici risultati di ricerca tradizionali e riassumendo in maniera più approdondita le informazioni richieste.

È inoltre possibile porre domande sia in forma scritta che vocale, ottenendo risposte argomentate nel giro di pochi secondi.

Tra le funzioni avanzate degne di nota, il generatore di immagini creative che consente di creare illustrazioni partendo da una semplice descrizione testuale, lo strumento di ottimizzazione dei contenuti (per migliorarne la comprensione e la traduzione), l'assistente per la scrittura di email, post, poesie e altro ancora.

Alcuni utenti hanno riscontrato problemi di instabilità, con l'applicazione che qualche volta va in crash (sia in avvio che durante l'uso), e anche l'interfaccia grafica potrebbe forse essere più intuitiva, tuttavia nel complesso Bing rappresenta uno dei più completi assistenti vocali basati su GPT disponibili per Android/iOS, grazie alle sue potenzialità avanzate di ricerca e generazione di immagini e contenuti.

E' anche uno dei rarissimi modi per poter utilizzare gratuitamente Chat GPT-4 (che non è proprio pari alla versione a pagamento, ma che è lo stesso molto valida).



GIUDIZIO: BUONO ++