E' l'applicazione già presente in Google Drive, dunque non dovrebbe essere necessario installarla, tuttavia può venire utile per chi non può utilizzare Google Drive sul proprio cellulare e vuole avere le stesse funzioni in un'app a sé stante.
Non si può lanciare nella maniera tradizionale, cioé facendo il classico clic sulla sua icona, anche perché non ne ha una: l'app si avvia automaticamente ogni volta che vogliamo visualizzare un documento PDF.
Come app è semplice e alquanto leggera, e non possiede funzionalità particolari, a parte appunto la capacità di leggere i PDF.
Su Programmifree sono segnalate svariate applicazioni in grado di leggere i documenti elettronici (PDF, ma non solo), tipo EBookDroid o anche PocketBook Reader, dunque ci si potrebbe chiedere per quale ragione uno dovrebbe utilizzare questa al posto delle altre: in realtà il Visualizzare PDF di Google è un'app molto leggera, che fa solo questo, che è del tutto priva di pubblicità (al pari delle altre due segnalate, comunque) e che è sviluppata proprio da Google.