Creata da un'associazione no-profit, l'app contiene un corso principianti e un corso intermedio (in cui vengono affrontati concetti che ci aiuteranno ad approfondire la pratica della meditazione), oltre a varie sessioni quotidiane in grado di aiutarci a sviluppare un maggior senso di consapevolezza.
E' disponibile una sezione aggiuntiva per meditare nel sonno, con visualizzazioni, storie e mantra, con lo scopo di darci un sonno profondo, tranquillo e interamente naturale.
Purtroppo, come per la maggior parte delle app di questa categoria, la voce che ci guida è solo in inglese, dunque, per quanto non sia un inglese complesso, è una cosa di cui dobbiamo tenere conto se la vogliamo utilizzare.
Sono presenti ulteriori sezioni per aiutarci ad affrontare lo stress e l'ansia in maniera naturale, e ad occuparci delle emozioni negative modificando completamente il modo in cui le affrontiamo.
Rispetto ad altre app più o meno simili sulla meditazione guidata, Medito è in gran parte gratuita e non contiene pubblicità.