In questo modo ci fornisce un aiuto quando andiamo al supermercato: i prodotti possono essere inseriti in più liste (qualora dovessimo andare in più di un negozio o centro commerciale), spuntati in modo da non acquistarli due volte e addirittura possiamo aggiungervi i prezzi manualmente.
La lista (o le liste) può essere condivisa su più cellulari, di modo che se uno aggiunge o rimuove dei prodotti, anche la lista sull'altro cellulare verrà aggiornata (purtroppo al momento non c'è la notifica automatica, dunque l'unico modo è aprire l'app ed eventualmente avvisarsi in altro modo).
I prodotti sono divisi in categorie, i prezzi possono essere aggiunti a seconda del numero di pezzi o in base al peso, gli articoli possono essere aggiunti/rimossi con grande facilità (anche in maniera vocale e non solo testuale).
La grafica è molto bella e chiara, anche se i caratteri sono un po' piccoli.
Listonic - Lista della spesa intelligente è un'app gratuita grazie alla pubblicità, ma è comunque possibile comprare la versione a pagamento che ne è priva.
Su Programmifree è già segnalata un'alta valida app di questo tipo, Lista della spesa input vocale, che è sicuramente valida, ma che funziona solo su Android; Lista della spesa intelligente funziona invece