Le caratteristiche sono le stesse delle altre app di questo tipo, già segnalate su Programmifree: consente infatti di acquisire tutte le informazioni che ci servono su un dato prodotto semplicemente eseguendo la scansione del QR Code (o del codice a barre).
L'app, un volta eseguita la scansione (che può avvenire sia tramite fotocamera, sia caricando un'immagine contenente un QR), si collegherà infatti ad internet e cercherà tutte le informazioni relative al nostro prodotto.
In caso ci trovassimo in un ambiente poco illuminato, Lettore QR è in grado di
Le scansioni dei nostri codici possono essere esportate in un file CSV (in modo magari da poter essere in seguito importate in Excel, LibreOffice o un programma simile) e salvate magati direttamente online su uno spazio cloud (tipo Google Cloud).
L'applicazione è gratuita grazie alla pubblicità, alla quale dovremo fare l'abitudine se la vogliamo utilizzare (se proprio non volessimo pubblicità, in un'app come Barcode Scanner non è presente, ma ci dobbiamo accontentare di un minor numero di funzionalità).
Lettore QR e codici a barre è un'app per dispositivi Android; per iOS viene suggerito il link di un'app con caratteristiche simili.