Proviene dalla fortunata serie con i vari colori (gli altri sono -per il momento- 'Yellow', 'Black' e 'Red') di Bart Bonte, e rispetto ai precedenti è probabilmente un po' più semplice (anche se non meno divertente, per chi ama il genere).
Lo scopo è quello di rendere tutto lo schermo blu, e per i primi livelli la cosa è facilissima; per i livelli successivi invece l'operazione diventa più complessa, ma possiamo ottenere un aiuto cliccando sull'icona di una lampadina in alto a destra nello schermo.
Come per altri giochi di apparente semplicità, ma con un meccanismo di gioco intrigante, se vi piacciono i rompicapi i 50 livelli vi passeranno molto in fretta (così magari andrete a provare gli altri con i diversi colori dello stesso autore).
Se invece non vi piace il genere probabilmente non ne capirete proprio il significato, ma d'altra parte giochi di questo tipo non possono piacere a tutti.
Blue è gratuito grazie alla pubblicità (non particolarmente invasiva), che è comunque possibile rimuovere effettuando il classico acquisto in-app