(Videoguida in fondo alla pagina )
Ci sono delle soluzioni che possono essere utili per
Per gli smartphone Android, si possono utilizzare applicazioni come Datally (sviluppato proprio da Google).
Se non vogliamo utilizzare Google Chrome, possiamo risparmiare dati con la funzione
In questo caso non serve aggiungere nessuna estensione: avviato Opera, basta cliccare su
Importante notare che il risparmio dei dati avverrà soprattutto con il testo dei siti internet e in misura minore le immagini. Video e indirizzi web protetti, che iniziano con
Nel complesso una soglia di
In genere i dati viaggiano direttamente dal vostro computer al server da voi richiesto (sito internet, online banking, ecc.).
Con la compressione dei dati, questi viaggiano compressi dal vostro computer al proxy di Google o di Opera (o di Toonel, per chi utilizzi quest'ultimo) e da qui al server/sito richiesto. Molti servizi basati sulla geolocalizzazione potrebbero così essere tratti in inganno e non funzionare.
Dunque lo scopo è utilizzare queste opzioni quando serve e quando è possibile, per poi disattivarle -basta un clic- quando è necessario.
© Copyright 2001-2024 Programmifree.com - Tutti i diritti riservati.
E' vietata la copia anche parziale senza il consenso scritto dell'autore