SurDoc (Online - Cloud)

(File Storage)





commento modificato: Giugno 2016


SurDoc è un servizio cloud di backup e file storage: in altre parole ci dà uno spazio sul loro server di 100 GB (per la versione gratuita) sul quale eseguire un backup dei nostri dati, esattamente come con altri servizi simili (DropBox, Google Drive, ecc).

Allo stesso modo potremo scaricare e installare sul nostro computer il classico client per selezionare le cartelle sul nostro sistema da copiare costantemente online (rispetto a molti concorrenti, però, non dice la percentuale del completamento, ma solo che il backup è ancora in ancora in corso).

Rispetto ai servizi concorrenti, SurDoc offre alcune funzioni di tutto rispetto, e cioé la possibilità di condividere i nostri backup tra tutti i nostri computer (in numero illimitato) una cifratura costante dei nostri dati, un'affidabilità garantita di oltre il 99.99% e parecchio altro.

SurDoc ha però una limitazione che altri non hanno: è pensato per file che si possano leggere, ascoltare o visualizzare (per esempio .txt, .pdf, . mp3, .avi), non per archivi (zip, rar, 7z o altro) o per gli eseguibili. Se vogliamo caricare file di questo tipo (per esempio un archivio zip o exe), allora il limite per file -che per gli altri tipi di file è illimitato- diventa di soli 10 MB e il limite complessivo (sempre riferendosi ad exe e archivi) di 5 GB.

Se dunque intendiamo utilizzare SurDoc per avere un backup di foto e video è un conto, se invece pensiamo di utilizzarlo per un backup dei nostri archivi è praticamente inutilizzabile (a meno di avere centinaia di archivi di 10 MB...).

IMPORTANTE: Il servizio non è più disponibile.

Categoria: File Storage (online - cloud)

© Copyright Programmifree.com - Tutti i diritti riservati.
 E' vietata la copia anche parziale di questo sito senza il consenso scritto dell'autore.