Jumpshare (Online - Cloud)

(visualizzare documenti e immagini)





commento inserito: Febbraio 2013


E' un utile servizio online che ci consente di visualizzare documenti di ogni tipo: testi di Word e LibreOffice (.doc, .docx, .rtf, .odt), PDF, immagini (sono supportati tutti i formati più diffusi, come JPG, PNG, BMP, ecc.), eBook (sono supportati non solo il formato .Epub, ma anche .azw del kindle, cbr e cbz dei fumetti, prc di Mobipocket, lrf dei Sony e molti altri), oltre a formati di presentazione (come pps, ppt e pptx di Powerpoint).

L'utilizzo è semplice, dal momento che per visualizzare un documento non è richiesto di scaricare nulla, né di fare nulla: basta trascinare il nostro documento sulla finestra di Jumpshare, aspettare che sia caricato e cliccarci sopra perché si apra all'interno del browser.

Purtroppo, a parte la velocità non sempre fulminea, a volte la visualizzazione non è perfetta (mi è capitato con dei PDF -ma anche con alcuni DOC- in cui i caratteri finivano per sovrapporsi sulla sinistra dello schermo), ma si spera che con il tempo ci siano miglioramenti anche da questo punto di vista.

E' anche possibile condividere in internet i nostri documenti, tramite un link che ci viene fornito al momento dell'upload.

Per il momento non è richiesta registrazione (da una parte è una cosa comoda, ma dall'altra è uno svantaggio in caso si vogliano isuccessivamente modificare o aggiornare i documenti che abbiamo messo online).

I file resteranno online per 2 settimane, al termine delle quali verranno cancellati, a meno che li vogliamo cancellare noi stessi dopo averli visualizzati (sono concessi al massimo 100MB per file, per un massimo di 2 GB).

GIUDIZIO: BUONO +

Categoria: Visualizzare Documenti (online - cloud)

© Copyright Programmifree.com - Tutti i diritti riservati.
 E' vietata la copia anche parziale di questo sito senza il consenso scritto dell'autore.