Follow that page (Online - Cloud)

(monitoraggio cambiamenti pagine web)





commento inserito: Maggio 2018


Follow That Page è un servizio online per il monitoraggio dei cambiamenti di una pagina web (URL).

In altre parole noi dobbiamo indicare l'indirizzo URL di una pagina web e la periodicità con cui verranno fatti i controlli (ogni ora, oppure una volta al giorno, o una volta alla settimana).

Ogni volta che verrà rilevato un cambiamento rispetto alla volta precedente, ci verrà inviata una mail.

La versione gratuita, rispetto a quella a pagamento, possiede delle limitazioni sul numero di pagine web che possono essere seguite: massimo 20 pagine controllate una volta al giorno e 20 pagine controllate una volta alla settimana, mentre solo 1 pagina controllata ogni ora.

Si tratta di limitazioni accettabili per un utilizzo non professionale, e comunque anche una eventuale sottoscrizione non è troppo onerosa (20 euro l'anno).

Su Programmifree è già segnalato un altro servizio per il monitoraggio di pagine web, e cioé Versionista, che è sicuramente più professionale (consente di paragonare una pagina con le versioni passate, fino a quattro versioni precedenti), ma che nella versione gratuita consente un numero inferiore di URL monitorati (solo cinque al giorno contro i venti giornalieri più venti settimanali di Follow That Page).

Proprio per la tipologia di servizio è necessaria una registrazione via email (le notifiche sui cambiamenti ci vengono inviate all'indirizzo email indicato).

GIUDIZIO: BUONO +

Categoria: Varie Internet (online - cloud)

© Copyright Programmifree.com - Tutti i diritti riservati.
 E' vietata la copia anche parziale di questo sito senza il consenso scritto dell'autore.