CvMaker (Online - Cloud)

(creare online il proprio Curriculum Vitae)





commento inserito: Febbraio 2013


E' un servizio online che ci permette di creare il nostro Curriculm Vitae. L'utilizzo, nonostante la struttura principale sia solo in inglese, è molto intuitivo. E' possibile rinominare le varie sezioni del nostro CV (funzione utile, perché altrimenti sarebbero solo in inglese) semplicemente cliccando sull'icona della matita in alto a destra della finestra, così come spostarle e ordinarle come preferiamo, oppure aggiungerne di nuove (se ci dovesse servire).

Le varie voci del Curriculum possono essere cambiate nello stile (grassetto, corsivo, sottolineato), mentre il carattere (unico per tutto il CV) verrà stabilito al momento del salvataggio.

Rispetto a CVEuropass, servizio simile dell'Unione Europea, cvmaker è -se possibile- ancora più immediato, dal momento che ha un'interfaccia meno ricca di finestre popup e in cui tutto rimane più facilmente sotto controllo (CVEuropass ha però il vantaggio non trascurabile di creare il CV nello standard riconosciuto dell'UE).

In qualunque momento possiamo vedere il risultato del nostro operato semplicemente cliccando su Quick preview. Per utilizzare cvmaker non è richiesta registrazione (possiamo però registrarci in caso volessimo riprendere in seguito il nostro Curriculum per aggiornarlo, eseguire variazioni, ecc.).

Quando abbiamo concluso è possibile salvare il tutto (nel caso appunto ci siamo registrati), oppure scaricarlo in PDF.

GIUDIZIO: BUONO ++

Categoria: Gestionali (online - cloud)

© Copyright Programmifree.com - Tutti i diritti riservati.
 E' vietata la copia anche parziale di questo sito senza il consenso scritto dell'autore.