Gestione dal web di preferiti e bookmark

Cloud - Online

Servizi online per la gestione di bookmark e siti preferiti


Listango


E' un servizio online per gestire i nostri preferiti/bookmark. In altre parole è un modo per ritrovare facilmente i siti che più ci interessano. Una volta che ci siamo registrati, è possibile utilizzare Listango in due modi: o tramite un bottone da aggiungere al browser, cliccandolo ogni volta che vogliamo inserire un sito nella nostra lista, oppure in maniera totalmente cloud (utile per chi non vuole aggiungere niente al proprio browser, oppure utilizza altre piattaforme/dispositivi), semplicemente compilando manualmente l'elenco dei nostri preferiti.

E' anche possibile assegnare una stelletta ad alcuni siti, di modo da ritrovarli poi più facilmente. I siti che aggiungiamo possono essere inseriti in varie categorie, di modo da poter organizzare meglio il tutto.

Nel complesso immediato e semplice da utilizzare.

GIUDIZIO: BUONO +

ShareTabs


E' un servizio che permette di creare un elenco di siti preferiti (o di pagine preferite), aggiungendoli uno dopo l'altro. Quando siamo pronti, verrà creato un URL sul quale saranno presenti tutti i nostri siti preferiti, ognuno con la propria anteprima; in questo modo potremo inviare tale elenco a chi vogliamo. Molto utile e carino.

 Per certi versi ricorda il programma classico (che va installato ) Tidy Favorites.

Purtroppo il servizio non è sempre disponibile, ragione per la quale non mi sento di dargli un giudizio (che sarebbe molto positivo).

Servizi di Desktop Virtuale


I servizi di desktop virtuale consentono in genere di gestire online i propri preferiti (tramite i browser presenti nei servizi stessi). La comodità è presto detta: possiamo andare in giro da un computer all'altro senza portarci dietro nulla, nemmeno una chiavetta USB, e l'elenco di tutti i nostri siti preferiti sarà sempre disponibile online.

© Copyright 2001-2017 Programmifree.com - Tutti i diritti riservati.
 E' vietata la copia anche parziale di questo sito senza il consenso scritto dell'autore.