Arredare la casa in 3D
Cloud - Online

PlanningWiz


E' un programma online che ci permette di creare una stanza (o addirittura un intero appartamento) con vista dall'alto, e di arredarlo con i mobili o gli elementi che vogliamo. Per ogni stanza possiamo scegliere un tipo di mobili diverso, a seconda del tipo di stanza:stanza da letto, soggiorno, cucina, studio, salotto, ecc. Ogni mobile potrà essere ridimensionato a seconda delle sue misure.

 Anche per i pavimenti è possibile eseguire delle modifiche a seconda della superficie che abbiamo scelto (marmo, parquet, linoleum, ecc.).

Utilizzare questo programma online è abbastanza semplice (almeno dopo i primi minuti di tentativi), anche per chi non ha mai provato un programma 3D in vita sua. Tra i servizi online per l'arredo 3D, al momento PlanningWiz sembra quello con i risultati più precisi e affidabili, peccato solo che alla fine non ci sia il rendering della stanza in 3D come quello di RoomStyler.

Per funzionare, è necessaria una registrazione gratuita al sito di PlanningWiz (in passato la registrazione serviva solo per salvare i progetti, ma adesso pare sia necessaria per qualsiasi tipo di utilizzo).

GIUDIZIO: BUONO +

RoomStyler

commento modificato: Maggio 2015


RoomStyler ci consente di creare e arredare delle stanze direttamente online, utilizzando mobili già pronti (in vendita proprio sul sito di RoomStyler). Per iniziare, lo cosa migliore è guardare il tutorial video e capire come muoversi.
Successivamente potremo scegliere il pavimento, e cominciare a selezionare i vari elementi di arredo. Possiamo posizionare i mobili utilizzando la visuale dall'alto, e di alcuni di essi variare anche la loro altezza rispetto alla stanza utilizzando la visuale prospettica laterale, come con certe lampade da muro (purtroppo non funziona con tutte le lampade).

Mentre eseguiamo la nostra progettazione dall'alto, è presente una finestra laterale con visuale 3D (alla fine si può ottenere un'immagine 3D di qualità migliore cliccando sul bottone take a 3D photo, ma ci vorranno parecchi secondi di calcoli).

Il livello di difficoltà è più o meno quello di PlanningWiz; c'è il vantaggio di poter vedere il risultato finale in 3D (tra l'altro, spostando la telecamera, si può vedere la stanza da varie angolazioni diverse), ma PlanningWiz è più preciso riguardo alle dimensioni (tra l'altro qualsiasi dimensione in PlanningWiz può essere modificata).

NOTA: Per eseguire il rendering della stanza in 3D è richiesta registrazione (gratuita).

GIUDIZIO: BUONO ++

Altri servizi cloud per Arredare in 3D:



  1. Planner 5D (arredo 3D)

© Copyright 2001-2015 Programmifree.com - Tutti i diritti riservati.
 E' vietata la copia anche parziale di questo sito senza il consenso scritto dell'autore.