The Godfather 

(catalogare mp3 e CD Audio)


 



 

A parte il nome alquanto bizzarro (per un programma del genere), è un valido programma per la gestione di grandi quantità di file audio presenti sul pc; gestisce vari formati, tra cui mp3, ogg, wav, mpc, flac, mp4, aac, ape e altri. Permette di operare in maniera batch, cioé di gestire tantissimi files nello stesso tempo (per esempio per rinominare i tags, ecc.), e di collegarsi in maniera al Freedb in modo da rinominare le canzoni tramite internet (è una funzione utilissima quando si vuole estrarre un CD sul disco rigido, perché consente di avere i nomi di tutte le tracce già pronti, in maniera automatica, invece che scriverli manualmente uno per uno).

All'inizio lascia un po' spaesati per la quantità di finestre presenti nell'interfaccia, e ci vuole un po' per capire quello che dobbiamo fare, tuttavia, grazie anche al fatto che c'è anche la lingua italiana, alla fine si riesce a fare tutto quello che ci serve. Forse il suo diretto concorrente Mediamonkey è più intuitivo, tuttavia anche The Godfather riesce a fare praticamente le stesse cose, a prezzo di un piccolo sforzo iniziale in più.

La funzione di catalogazione è molto buona, anche per l'ottimo numero di formati audio supportati (praticamente tutti i più famosi).

download

GIUDIZIO: BUONO +
 


 

 

Categoria: catalogare mp3 e CD Audio