Ceedo (shareware)

 

E' un programma molto simile a Mojopac, più noto anche perché più gratuito. Infatti Ceedo, anche nella versione personal, non esiste in versione gratuita, e dopo 30 giorni la licenza scade e occorre registrarsi.

Il principio di funzionamento è simile a quello del già citato Mojopac: tramite anche il plugin aggiuntivo chiamato Argo(acquistabile separatamente), è possibile installare tutti i programmi che vogliamo direttamente su una chiavetta USB (programmi, giochi, quello che ci pare), e tutti i driver necessari verranno automaticamente installati nella chiavetta. Quando stacchiamo la chiavetta USB dal nostro computer e la inseriamo in un altro computer... magia! I programmi inseriti nella chiavetta funzioneranno anche sul nuovo computer (e in genere funzioneranno bene), se stacchiamo la chiavetta e la inseriamo su un terzo computer, funzioneranno anche qui, e così via.

Nel complesso è un buon programma, anche se al momento vedo il suo diretto concorrente Mojopac un gradino al disopra (in pratica la versione gratuita di Mojopac funziona come la versione a pagamento di Ceeda, plugin aggiuntivo incluso... anzi, forse un po' meglio). Da tenere comunque d'occhio, in caso di futuri ulteriori miglioramenti (soprattutto nella compatibilità dei programmi installati).

download

GIUDIZIO: BUONO
 

 

Categoria: Virtualizzazione ed Emulazione