Restoration 

(recupero dati gratis)


 



 

Restoration è un valido programma gratuito per recuperare files cancellati per sbaglio, o anche per recuperare dati da Hard Disk sui quali ci sono dei problemi (per esempio sono saltate le partizioni, a volte cose del genere capitano, specie se si fanno esperimenti sulla formattazione, o cose del genere).

Le sue carattestiche principali sono due: la buona potenza (riesce nel recupero meglio di certi programmi a pagamento), e la grande facilità, nel senso che anche un utente inesperto lo può riuscire ad usare correttamente in pochi minuti. Ci sono pochi menu, ed è tutto molto intuitivo.

Se si tratta di recuperare files cancellati per errore, o altre piccole cose, è il programma che fa per voi. Se ci sono problemi un po' più gravi, allora è possibile che solo Easy Recovery Pro riesca nell'impresa. Se poi i problemi sono gravissimi, per esempio una rottura imminente del disco rigido, allora è bene fare molta attenzione, e in caso di dati critici affidarsi a professionisti (che comunque non sono a buon mercato, questo è sicuro): il fatto è che se il disco rigido è già danneggiato, si può rischiare di romperlo definitivamente, compromettendone (o rallentandone) il successivo recupero.

Nel complesso comunque la grande maggioranza degli utenti dovrà solo recuperare qualche file, ed in questo sarà più che soddisfatta da Restoration.

download

GIUDIZIO: BUONO
 


 

 

Categoria: Recupero dati