InkSaver (shareware)

(risparmiare sull'inchiostro e sulle cartucce della stampante)


 



 

Inksaver è un programma a pagamento davvero utile che permette di risparmiare l'inchiostro della stampante, che funziona con tutte le principali marche tra cui HP, Epson, Canon e Lexmark.

Tutti sanno che uno dei problemi maggiori con le stampanti è rappresentato dall'elevato costo delle cartucce. Per ovviare a questo, si possono cercare cartucce rigenerate, o anche comprare degli inchiostri di ricarica i quali, con un po' di pratica, permetteranno risparmi notevoli (nell'ordine del 50% per le cartucce rigenerate e dell'80-90% per gli inchiostri).

Oltre a tutto questo si può usare anche un programma di grande semplicità come InkSaver, che ottimizza l'emissione dell'inchiostro da parte delle nostre cartucce, permettendo di risparmiare una quantità di inchiostro a nostra scelta (dal 10% al 90%). A valori di risparmio troppo elevati la qualità della stampa decade notevolmente, tuttavia se ci limitiamo ad un risparmio del 30% non c'è quasi differenza di qualità. Funziona bene non solo con cartucce originali, ma anche con quelle rigenerate o ricaricate (HP, Epson, Canon e Lexmark), in pratica con qualsiasi cosa la vostra stampante sia in grado di stampare.

In altre parole, si riesce a risparmiare 1 cartuccia ogni 3 senza perdita in qualità (se si vuole risparmiare 1 cartuccia su 2, la perdita di qualità di stampa si comincia a vedere).

Non è in italiano, ma il suo uso è semplicissimo: se la nostra stampante è supportata, è praticamente impossibile non riuscirlo ad usare (è sufficiente impostare una percentuale di riduzione e niente altro).

Con quello che costano le cartucce delle stampanti (cioé parecchio), questo programma è decisamente da consigliare, perché ci farà risparmiare delle cifre interessanti. Si può provare gratis per 15 giorni.

A differenza del diretto concorrente Preton Saver, in questi anni non ha avuto molti aggiornamenti.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 


 

 

Categoria: Utilità per la Stampa