IKEA Home Planner

(arredamento)


 



 

E' un'applicazione che consente di arredare la casa in 3D utilizzando i mobili dell'Ikea (ci sono già i mobili pronti da essere inseriti). Tramite l'interfaccia grafica del programma si possono disegnare le varie stanze con vista dall'alto, e quindi procedere ad inserirci i mobili prendendoli direttamente dal listino Ikea (contenuto nel programma stesso).

Ikea Home Planner è intuitivo e molto semplice da usare, anche per chi non ha mai utilizzato un programma 3D in vita sua. Non lascia molto agli effetti speciali o a finezze di vario tipo (per esempio non esiste un rendering finale di altissima qualità): è tutto sostanza e poca apparenza.

Nel complesso è diretto ed efficace.
L'unico limite è che si è obbligati ad utilizzare i mobili dell'Ikea e non se ne possono creare di propri, o comuque utilizzarne di diversi (come per esempio in Sweet Home 3D). In ogni caso, chi pianifica di arredare una casa con i mobili Ikea sarà decisamente soddisfatto.

NOTA: Purtroppo il programma che si poteva scaricare adesso non è più disponibile. Adesso c'è un servizio online (gratuito), utilizzabile via browser e si può salvare il tutto solo sui server Ikea (dopo una registrazione).
 Purtroppo questo servizio online non è sullo stesso livello del programma che si poteva installare sul proprio computer.

Homepage

GIUDIZIO: ABBASTANZA BUONO


 

 

Categoria: Grafica 3D e Ray Tracing