Go!zilla (shareware)

(download manager)


 



 

Ottimo programma per i download, con un'interfaccia molto carina. Semplice da usare e molto efficace. L'unico limite è rappresentato dallo spyware, presente in dosi massicce, che va tolto con una o più passate di Spybot (o di programmi simili). E' consigliato, ma solo se volete togliere lo spyware.

La grafica è bella, e l'utilizzo immediato; anche certi effetti audio (tra cui l'urlo di una specie di gorilla quando un download è terminato) sono carini.

Le versioni passate di Go!Zilla erano purtroppo piene di spyware/adware e pubblicità di vario genere; la versione attuale (a partire da Gennaio 2008) non contiene né spyware né altra pubblicità, come la società che attualmente ha rilevato -e sta sviluppando- il programma tende più volte a sottolineare.

Quello che sul sito di Gozilla invece non viene sottolineato a sufficienza (o almeno sarò io che ho impiegato un po' per capirlo) è che Go!zilla adesso è esclusivamente un programma a pagamento, e che si vuole una versione gratuita occorre iscriversi ad offerte di altre società più o meno a pagamento.

 Questo concetto di free è purtroppo lontanissimo dal mio.

download

GIUDIZIO: OTTIMBUONOO
 


 

 

Categoria: Download Manager