XVID4PSP

(da DVD a Divx e conversione video)

 

commento modificato: Dicembre 2016

Xvid4PSP è uno dei migliori programmi gratuiti per convertire in vari formati video, inclusi i formati dei lettori portatili. Infatti è in grado di convertire un video direttamente verso PSP, iPod, iPhone, Xbox e altre piattaforme (a partire dal pc, ovviamente).

I formati che accetta in entrata sono parecchi, dal classico DVD a RAM, Divx/Xvid, MKV, OGM, MOV, QT, e molti altri ancora.

I risultati sono tra i migliori per un programma di questo genere (cioé generico per la conversione multiformato e non specifico per la conversione tra due formati). L'interfaccia grafica è abbastanza chiara e comprensibile.

La qualità video -già con le impostazioni- predefinite è tra le più alte (a prezzo di un tempo di elaborazione maggiore rispetto alla concorrenza), così come la qualità audio.
E' comunque possibile non solo scegliere il formato di uscita (avi, mkv, ac3, mp3, ecc.), ma anche impostare singolarmente i parametri dei codec stessi, qualora non si vogliano utilizzare quelli già ottimizzati presenti nel programma stesso.

In passato la versione 7.x mi andava in crash quasi di continuo, ma al momento è abbastanza stabile.

E' arrivato al secondo posto nel confronto tra programmi free di conversione video.

download

GIUDIZIO: BUONO ++
 

 

Categoria: da DVD a Divx e conversione video