XMedia Recode, convertire video

(Conversione formati video e audio)

 

XMedia Recode è un altro programma in grado di eseguire conversioni video (ricordiamo per esempio KoyoteSoft Video converter, Format Factory, Free Video Converter, Xvid4PSP, ecc.).
Tra le sue caratteristiche principali, il fatto di essere disponibile anche in versione portabile, l'avere disponibili moltissimi profili preimpostati per unità di vario genere (per esempio per Sony Playstation 3, Microsoft Xbox 360, Apple iPhone e iPod, Blackberry, Motorola, Nokia, ecc.) e il poter tagliare i video (oltre che convertirli).

Consente sia di convertire i DVD in vari formati (tutti quelli supportati, che sono davvero molti), che convertire i video.
L'interfaccia grafica è molto buona (tra l'altro in italiano), una della migliori del settore.

A differenza di molti programmi simili, inoltre, XMedia Recode consente anche di configurare la qualità video e audio della conversione: per esempio è possibile cambiare il bitrate, scegliere se far eseguire 2 passate per una qualità maggiore, alzare il volume/normalizzare in percentuale definita dall'utente, e altro ancora.
In questo è certamente una spanna al disopra della concorrenza.

Nel complesso lo considero al momento uno dei migliori programmi del settore, e il fatto che esista in versione portabile lo rende anche più interessante.

NOTA: La pagina principale è in tedesco, ma il programma è anche in italiano (basta cliccare su Download).

download

GIUDIZIO: BUONO ++
 

 

Categoria: Conversione video