Wise Data Recovery

(recupero file cancellati)

commento inserito: Ottobre 2013

E' un programma per il recupero di dati (immagini, file audio, documenti, ecc.) che abbiamo erroneamente cancellato e che ancora si trovano sul nostro hard disk. Riesce a tentare il recupero sia da Hard Disk, che da chiavette USB e lettori MP3.

 Il software è molto intuitivo da utilizzare, anche perché le opzioni sono pochissime; deve essere necessariamente installato, perché non esiste una versione avviabile da CD o da chiavetta USB (per questa ragione è opportuno installarlo su un drive diverso rispetto a quello da cui si vogliono recuperare i dati).

 L'utilizzo è immediato: basta scegliere l'unità da cui vogliamo recuperare i dati e immediatamente WDR comincerà la sua ricerca. Alla fine ci darà l'elenco dei file che si possono recuperare, con un bollino verde, rosso o arancione a seconda delle probabilità di recupero.

E' un programma molto veloce, ma non eccessivamente potente; ho provato a recuperare alcuni dati che avevo cancellato, e in un paio di occasioni il file era comunque illeggibile, nonostante fosse contrassegnato come recuperabile.

download

GIUDIZIO: BUONO
 

 

Categoria: Recupero Dati