Winmend File Copy

(File Manager - copiare file)

 

commento inserito: Novembre 2015

Winmend File Copy è un programma per copiare file in blocco tra diverse cartelle del pc (o su unità esterne), più o meno simile ad altri programmi come FastCopy o TeraCopy.

Quello che promette Winmend File Copy, però, è qualcosa in più, e cioé essere più veloce rispetto alla copia predefinita di Windows fino al 300%. Dal momento che dal confronto tra programmi di copia file che avevo fatto su Programmifree nel 2013 era risultato evidente che è molto difficile battere in velocità il sistema di copia file predefinito in Windows, ho fatto alcune prove.

 L'interfaccia è semplice e chiara; ci sono pochi bottoni tra cui scegliere, dunque è difficile sbagliarsi. Purtroppo i file non possono essere spostati, ma solo copiati; si può scegliere se copiare file singoli o intere cartelle.

Quando arriviamo al discorso della velocità, però, si incontra qualche difficoltà. Ho svolto una serie di test con file tra 300MB e 500MB e WFC è risultato veloce circa la metà (!) rispetto al sistema predefinito di Windows. C'è comunque il vantaggio di poter interrompere e riprendere il trasferimento.

Nel complesso ci sarà sicuramente una velocità maggiore, ma io non sono riuscito a verificarla (nemmeno aumentando il buffer predefinito al massimo); a suo vantaggio si può dire che cerca di mantenere la velocità dei trasferimenti costante, ma questa è comunque inferiore, almeno dalle prove che ho fatto io, rispetto a quella predefinita di Windows.

download

GIUDIZIO: BUONO
 

 

Categoria: File Manager