Free WinISO Maker

(modificare immagini ISO dei CD)

 

commento inserito: Maggio 2014

Free WinISO Maker è al momento l'unico programma gratuito in grado di editare un'immagine ISO di un CD (sono supportati solo i CD, non i DVD, per i quali è richiesta la versione a pagamento, chiamata WinISO 6).

Corrisponde al vecchio WinISO 5.3, programma che era a pagamento e che è stato rilasciato come free dopo l'uscita delle versione 6.

In altre parole WinISO free è in grado di creare un'immagine ISO da un CD, salvarla sul disco rigido (oppure aprire un'immagine ISO, NRG, BIN, o di altri formati), modificarla (aggiungere o rimuovere file, ecc.), o anche convertirla in formati diversi (in genere da vari formati verso il formato ISO). Si possono anche creare CD avviabili.

E' proprio la capacità di modificare direttamente un'immagine ISO che lo rende unico tra i programmi gratuiti di questa categoria.

E' vero che -se volessimo utilizzare programmi diversi da WinISO- un'immagine ISO può essere convertita in una cartella, si possono applicare i cambiamenti su quella cartella e in seguito si può ricreare un'immagine ISO, ma è chiaro che utilizzando Free WinISO Maker è tutto più immediato.

Al momento non conosco un altro programma gratuito in grado di fare la stessa cosa (peccato solo che questa versione gratuita funzioni con i CD ma non con i DVD).

download

GIUDIZIO: BUONO ++
 

 

Categoria: Immagini CD, DVD e Floppy Disk