Windows Live Mail

(email)

 

E' un buon client di email della Microsoft, con una bella grafica, e con varie funzionalità aggiuntive tra cui un calendario integrato, sul quale si possono aggiungere gli eventi e le ricorrenze che vogliamo.

Come programma è abbastanza pesante (niente a che vedere con la semplicità e la leggerezza di FoxMail), però possiede alcune funzioni interessanti tra cui un filtro antispam automatico abbastanza configurabile (per esempio è possibile impostarlo per ricevere posta solo dagli indirizzi email che aggiungiamo manualmente e da nessun altro, e così via), la possibilità di bloccare la posta proveniente da certi domini,  una protezione antiphishing (la posta in arrivo con collegamenti sospetti viene protetta), e così via.

Tra le cose migliori, il fatto che si possa accedere alla posta di Hotmail (e Gmail) contemporaneamente e anche quando non si è online e che possa sincronizzare le email tra vari account di posta.

Nel complesso interessante; se invece cercate qualcosa di leggero e in cui tutto stia in una cartella (email, configurazioni varie e tutto il resto) vi suggerisco altri programmi di email.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Email Client