Unlocker

(cancellare e sbloccare file e processi) 

commento modificato: Luglio 2015

Ci sono dei casi in cui, quando si cerca di cancellare un file, si ottiene un messaggio di errore del tipo :"impossibile cancellare il file... oggetto in uso..." o cose del genere (spesso avviene con file video). Nonostante tutto quello che si faccia, incluso uno o più riavvii, in alcune circostanze non c'è verso di cancellare il file. Ecco allora che Unlocker ci viene in aiuto, riuscendo a intervenire con successo e cancellando il file indesiderato (risale al processo che blocca quel file e ci permette di forzarne la chiusura).

IMPORTANTE: . La versione da installare di Unlocker, al momento contiene un fastidioso malware che non c'è verso di non installare. La versione portabile di Unlocker (versione 1.9.0) è priva di adware o altro
 Consiglio dunque di utilizzare esclusivamente la versione chiamata "portabile".

NOTA RIGUARDANTE LA VERSIONE DEFINITA "PORTABILE": Purtroppo non è del tutto portabile, perché, pur non richiedendo installazione, scrive comunque sul registro di sistema. Se in futuro si volesse riutilizzare Unlocker lanciandolo da una cartella diverse, non si avvierà, perché richiede che sia avviato sempre dalla stessa cartella.
L'unico modo è usare un programma per la pulizia del registro, cancellare le chiavi di Unlocker e solo a quel punto si avvierà.

Se avete difficoltà ad utilizzare Unlocker, ricordo che c'è il pur sempre valido Emco Unlock It.

Homepage (versione da installare)

download (versione portabile)

 

GIUDIZIO: OTTIMO (per la versione portabile)
                       BUONO -- (per la versione da installare - contiene malware)


 

 

Categoria: Mantenimento Sistema