UltraExplorer 

(File Manager )

 

UltraExplorer è un programma per esplorare documenti e cartelle, abbastanza unico nel suo genere. Se infatti a prima vista può ricordare xplorer2 lite o Free Commander, in realtà si comprende ben presto che il suo scopo è farci esplorare con facilità le cartelle del computer (è anche in grado di copiare e spostare file da una parte all'altra del computer, ma in questo trovo più funzionali proprio xplorer2 lite o Free Commander).

L'interfaccia grafica è molto ricca e incredibilmente configurabile, quasi all'inzio disorienta per le sue possibilità (confesso che per i miei gusti è fin troppo configurabile).

Per esempio c'è la funzione Flatten Folder, che fa vedere tutti i file che sono all'interno di una cartella e delle relative sottocartelle, come se fossero sullo stesso livello, e supporta i MOUSE GESTURES (esegue certe funzioni con particolari combinazioni di clic del mouse). Le funzionalità sono davvero tante e ci vuole un po' di tempo per padroneggiarle.

Supporta finestre multiple (in stile TAB browser), e in ognuna si possono esplorare le varie cartelle e i vari sottolivelli.
Non richiede installazione.

NOTA: Non è più sviluppato dal 2009. Quella di seguito è l'ultima versione free.

download

GIUDIZIO: BUONO ++
 

 

Categoria: File Manager