TV Browser

(guida TV in internet)

TV Browser è un ottimo programma che consente di vedere cosa fanno in TV, insomma una specie di grande guida televisiva, comprendente circa 900 televisioni e quasi un centinaio di canali radiofonici.

Purtroppo, e diciamo qui subito la grande limitazione, per quanto sia presente la programmazione di centinaia di reti TV, non sono presenti reti italiane.
E' presente la programmazione soprattutto di reti tedesche e austriache, ma anche svizzere, inglesi, norvegesi, danesi, americane, ecc., ma non di reti italiane (almeno fino ad ora).
Questo mi ha fatto pensare a lungo se segnalare TV Browser su Programmifree.com (che è un sito solo in italiano), ma alla fine ho deciso di farlo ugualmente, perché magari molti amano vedere la televisione in varie lingue e su svariati canali (c'è anche l'elenco dei canali supportati).

Perché TV Browser funzioni, è richiesta la presenza di Java (se non lo abbiamo ce lo farà scaricare; in ogni caso il programma gira anche su altre piattaforme oltre a Windows, come Linux e Mac ).

Come ho spiegato prima, TV Browser non fa vedere i canali televisivi (per vedere i canali ci vuole un programa di TV su internet), bensì prepara una lista di programmazione, una specie di guida TV digitale. Cliccando su un programma televisivo, appare una scheda dettagliata (se disponibile) di quel programma stesso. Per esempio c'è tutto il palinsesto quotidiano di BBC World, e così via.
All'inizio non sembra troppo intuitivo, ma dopo qualche minuto ci si fa l'abitudine e lo si riesce ad apprezzare pienamente.

Nel complesso un programma molto valido, peccato solo per l'assenza di reti italiane.

download

GIUDIZIO: BUONO ++
 

 

Categoria: TV in internet